Come si può affrontare consapevolmente e
L’impatto della pandemia da Covid-19 ha conseguenze enormi sulla vita e sui comportamenti della popolazione e anche sul settore dentale.
I dati di una recente ricerca Key-Stone* prevedono un andamento negativo per il settore odontoiatrico anche in ottica 2021. Il 25% degli odontoiatri intervistati teme una situazione recessiva con un impatto che potrebbe significare la chiusura stessa dell’attività odontoiatrica per alcuni di loro.
YouDentist, società di consulenza strategica per gli studi dentistici partner di Key-Stone, ha analizzato i risultati della ricerca classificando l’atteggiamento degli studi dentistici in tre differenti gruppi.
Il 2021 sarà un anno di crisi per l’intero settore odontoiatrico: si prevede che la domanda complessiva di cure calerà almeno del 14% ma, nonostante ciò, una parte dei titolari di studi dentistici vuole scommettere sul futuro, in particolare i più giovani, e un’altra vorrebbe trovare una modalità di uscita dalla professione o anche solo dalla titolarità dello studio.

AFFIDATI AGLI
ESPERTI YOUDENTIST
PER AFFRONTARE QUESTA FASE DI CAMBIAMENTO
Chiedi consiglio ai consulenti YouDentist per gestire convenientemente un’innovativa modalità di cessione del tuo studio.
Fatti guidare dai consulenti YouDentist nella pianificazione strategica e finanziaria per rilanciare la tua attività approfittando di nuove opportunità.